Blog Search
Popular posts
-
Akadama per BonsaiChe cos’è l’Akadama? E’ un terriccio a base di argilla giapponese cotta ad alte temperature per formare i granelli e...Read more ...
-
Azalea bonsai - Come mantenere una AzaleaAzalea bonsai è una delle piante più diffuse a bonsai e necessita di terra acida quindi kanuma o torba acida.Read more ...
-
Ph substrati per BonsaiIl Ph dei substrati per la coltivazione del bonsai, dovrebbero essere usati anche conoscendo il ph degli stessi, per...Read more ...
Mirto Syzygium
AMBIENTAZIONE: Interno, presso una finestra luminosa sopra i 10°, da aprile a settembre può stare all'aperto in un luogo ombreggiato.
INNAFFIATURA: Va bagnato quando il terreno asciuga. In estate se tenuto all'esterno l'annaffiatura è quotidiana, abbondante nel periodo caldo. In inverno evitare ristagni, bagnare sempre quando il terreno sta per asciugare.
FERTILIZZAZIONE: Se si usa il concime liquido seguire le indicazioni del produttore, solitamente ogni 15-20 giorni da aprile a settembre, saltando il periodo più caldo, il mese di agosto. Prima di dare il concime bagnare la pianta e poi dare la soluzione diluita con il concime. Con concime granulare a lenta cessione, cambiarlo ogni 4- 5 settimane ed aggiungerne di nuovo.
TERRICCIO: Akadama, pomice e terriccio se tenuto all'interno, se tenuto all'esterno si può usare anche solo akadama e pomice in parte uguali o 60% di akadama.
RINVASO: Ogni due anni dall'ultimo rinvaso, in primavera con il taglio delle radici di 1/3. Il ficus si può rinvasare ad aprile.
POTATURA: Potare tutto l'anno, lasciando su ogni getto due o tre internodi. Una volta finita la fioritura togliere i fiori se si vuole evitare la fruttificazione.